Come ordinare - Costi di spedizione - Pagamento - Recesso - Privacy - Garanzie

 

Come ordinare

Giochilandia offre una ricca vetrina di giochi e articoli da regalo.

Una volta deciso quale prodotto ti interessa, potrai ordinarlo (o chiedere ulteriori informazioni) in uno dei seguenti modi:

  • VIA INTERNET  andando sul sito www.giochilandia.eu appositamente creato con tutte le funzioni dell'e-commerce classico (carrello, recensioni, newsletter ecc..)

  • CON UNA SEMPLICE E-MAIL:  puoi mandare un' e-mail all'indirizzo di posta elettronica ordini@giochilandia.it  ricordandoti di indicare quanto da te richiesto, il tuo Nome e Cognome , il tuo numero di telefono e l'indirizzo completo per la spedizione.

  • TELEFONANDO: se vuoi essere più veloce puoi telefonare a Giochilandia (Tel. fisso 0332 313543 o tel. cellulare 393 0428251)  Preparati prima con la lista della spesa in modo da essere più rapidi!

Se hai scelto di pagare tramite contrassegno assicurati che all'indirizzo di spedizione  indicato nell'ordine ci sia qualcuno che possa ricevere il pacco e pagare l'importo del contrassegno. E' possibile indicare un luogo di consegna diverso da quello di casa purchè ci sia la possibilità di ricevere e pagare il pacco (esempio sul luogo di lavoro o consegnato ad un famigliare che sia presente in casa durante il giorno).  All'atto della consegna, il committente dovrà corrispondere l'intero importo della fattura direttamente al corriere, in contanti. Ovviamente l'importo della fattura corrisponderà a quello dell'ordine effettuato in precedenza senza alcun addebito ulteriore.

I prezzi si intendono comprensivi di I.V.A.

All'importo vanno aggiunte solo le spese di spedizione (vedi sotto)

 

Costi di spedizione

La consegna di  tutti gli articoli  sono effettuate a scelta dal servizio postale PACCOCELERE3 o dal corriere Bartolini (BRT) o GLS.

 

CONSEGNE CON PACCOCELERE3  SDA

La consegna avviene in 2/3 giorni lavorativi per tutta la penisola e  3/4  giorni lavorativi per Calabria e Isole dall'invio effettivo del pacco.

Le spese di spedizione sono addebitate in base al tipo di pagamento.

 

CONSEGNE CON CORRIERE ESPRESSO BRT o GLS

La consegna avviene in 1 giorno lavorativo per tutta la penisola e  2 giorni lavorativi per Calabria e Isole dall'invio effettivo del pacco.

Le spese di spedizione sono addebitate in base al tipo di pagamento.

 

 COSTI DI SPEDIZIONE CALCOLATI IN AUTOMATICO SU WWW.GIOCHILANDIA.EU

 


Il giorno dell'invio del materiale, sarà inviata al committente una e-mail con indicazione della lettera di vettura in modo che possa monitorare la spedizione inserendo tale codice nel sito http://www.sda.it  o www.brt.it o www.poste.it a seconda della spedizione scelta.

In Caso di mancata consegna il corriere  lascerà un avviso, il cliente puo' contattarlo per avere una seconda consegna. Il pacco rimarrà in giacenza per 5 giorni dopodichè sarà reso a  Giochilandia..

 

Allo spedizioniere sarà fornito, oltre all'indirizzo completo, anche il recapito telefonico del destinatario, in modo che possa comunicare eventuali disguidi logistici.
Al momento della consegna, l'acquirente si impegna a verificare l'effettiva integrità dei colli stessi e che questi non risultino aperti, bagnati, danneggiati, o in qualsivoglia modo manomessi o avariati.

Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie di cui sopra, l'acquirente è tenuto all'immediata contestazione allo spedizioniere e alla successiva comunicazione a info@giochilandia.it. Giochilandia non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.
I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere da diritto all'acquirente di ricevere un nuovo prodotto analogo a quello ordinato nei tempi necessari a Giochilandia per l'evasione della pratica.

 

Ritiro presso le filiali del corriere SDA / BRT / GLS
Tutti gli articoli presentanti sul sito web Giochilandia possono essere recapitati  per il ritiro presso le filiali SDA ,  BRT o GLS. Consultare i siti internet dei corrieri per vedere gli orari di apertura.

 

Ritiro presso il  magazzino di Varese
Tutti gli articoli presentanti sul sito web Giochilandia i possono essere ritirati previo accordo  presso il magazzino  di Varese sito in Via G. Macchi 82 21100 Varese (ditta Webstore). Vedi la pagina Contatti per la mappa. Il pagamento deve avvenire in contanti (no carte di credito).

 

Pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato (anche bonifici di banche ONLINE)
Nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato  il cliente può compilare il modulo d'ordine via internet barrando la casella su pagamento BONIFICO; una volta ricevuta conferma della disponibilità dei prodotti e del costo della spedizione può effettuare il bonifico bancario su queste coordinate:

BONIFICO BANCARIO:

Intestatario: WEBSTORE DI GAMBA SIMONE
 Banca: FINECO
        IBAN  IT36E0301503200000002849867 
        BIC  Banca ricevente (swift): UNCRITMM  Banca beneficiario: FEBIITM1 

ed inviare la SOLA COPIA del pagamento in allegato alla mail di risposta dell'ordine. La copia può essere inviata anche via FAX al numero 0332 359970 indicando chiaramente i riferimenti dell'ordine (Cognome , nome ed e-mail)

La consegna avverrà secondo le modalità concordate.

2. Versamento  postale anticipato o postagiro.
Stesse modalità del bonifico bancario: il versamento sarà fatto in un ufficio postale tramite ricarica di PostaPay

Una volta confermato l'ordine verrà inviata una mail con i dati della Carta PostePay da ricaricare. La ricarica può essere fatta nei seguenti modi:
- Per i Titolari di altra PostePay ricarica tramite l'area riservata sul sito www.poste.it
- Per tutti (anche non titolari) ricarica presso un ufficio postale.
(il modulo è disponibile presso gli uffici postali e la commissione è di 1 solo euro):
Il vantaggio della PostePay è che non è necessario inviare alcun FAX o allegato con la prova del pagamento poiché la ricarica avviene in tempo reale e Giochilandia  può visualizzarla Online, si richiede soltanto una comunicazione via e-mail di ricarica effettuata (risposta alla conferma d'ordine).

Per i titolari di un conto BANCOPOSTA è possibile fare un semplice postagiro sul conto postale n. 27469204 intestato a Gamba Simone. indicato sopra.

3. Carta di Credito (PayPal)
E' possibile pagare con carta di credito dal sito di e-commerce www.giochilandia.eu.
Una volta inseriti tutti i dati nella pagina di checkout veloce verrai reindirizzato al sito PayPal dove ti verranno chiesti la mail e la psw del tuo account Paypal; se non sei iscritto a Paypal non è un problema in quanto puoi inserire i dati della tua carta di credito ed effettuare il pagamento in modo veloce e sicuro. Le seguenti carte di credito sono accettate dal circuito Paypal:

Visa/Postepay - MasterCard - Carta prepagata PayPal - Postepay - Discover - American Express - Carta Aura

4. Contrassegno
All'atto della consegna, il committente dovrà corrispondere l'intero importo della fattura direttamente al corriere, in contanti (non sono accettate altre forme di pagamento). Ovviamente l'importo della fattura corrisponderà a quello dell'ordine effettuato in precedenza, senza alcun addebito ulteriore.
Giochilandia effettuerà tutti i controlli del caso affinché vengano scagionate ogni possibilità di errore, utilizzo fraudolento e non autorizzato di questo tipo di pagamento.
Può essere  previsto inoltre un contatto telefonico con l'acquirente.
Nel caso in cui fossero riscontrato anomalie o non corrispondenze, l'ordine verrà annullato e, in caso di dolo, sarà effettuata normale denuncia presso le autorità competenti.

L'eventuale fattura (se provvisti di P.IVA) o ricevuta fiscale va richiesta all'atto dell'ordine.


*** IMPORTANTE ***

E' vietato l'inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). Giochilandia si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso, nell'interesse proprio, degli utenti e delle istituzioni.
Giochilandia non è comunque responsabile in alcun modo dell'uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.

 

Recesso

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
  1. Inviare a Giochilandia, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero 0332 313543. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Giochilandia si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  5. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Giochilandia e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di NAR.
Giochilandia
Via G. Macchi 82
21100 - Varese (VA)

Giochilandia procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.

 

Privacy

Verrà rispettato il tuo diritto alla tutela della riservatezza.
Ti garantiamo che le tue informazioni riservate (nome, indirizzo, telefono, e-mail, ecc..) non saranno per alcun motivo cedute a terzi.

Utilizzeremo le informazioni di cui verremo in possesso soltanto per valutazioni statistiche interne per migliorare la qualità del servizio commerciale.

Ai sensi della legge 675/96 che tutela il diritto alla riservatezza dei dati personali, potrai in qualunque momento chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati, scrivendoci a questo indirizzo:

Webstore - via a. Macchi 82  - 21100 Varese inviandoci una richiesta attraverso il nostro form di contatto

 

Garanzie (Conformità)

Garanzie (difetto di conformità)
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Giochilandia è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:
  • difetto di funzionamento
  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
  • errata spedizione
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc...
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
  1. Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Giochilandia via e-mail all'indirizzo info@giochilandia.eu o telefonicamente contattando il numero 0332 313543 indicando il vizio del prodotto.
  2. Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell'ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
  3. Preparare e spedire a Giochilandia il prodotto accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
  4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Giochilandia.
     
Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

 

Regolamentazione e giurisdizione.

Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.giochilandia.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore.

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